News

 
 
 

Next-gen: Lionhead e Ready at Dawn si muovono verso il futuro?

Data : 28 Febbraio 2012 12:17 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Fable The Journey HEADER

 

In nottata sono emersi due interessanti rumor riguardanti la next-gen in casa Microsoft e Sony. Parliamo, in particolare, di annunci di lavoro pubblicati da Lionhead Studios e Ready at Dawn.

 

I primi sono in cerca di un lead engine programmer con "grande esperienza nell'uso dell'illuminazione in real time", che sappia come si sviluppa in Unreal Engine attraverso le librerie DirectX 11 e OpenGL 4.x. Questi dettagli ci lasciano credere che un devkit della nuova Xbox possa essere già disponibile per alcuni, dato che le librerie sopracitate richiedono una potenza molto maggiore dell'attuale ammiraglia di Redmond, e non sono da essa utilizzate.

 

Sul fronte opposto Sony potrebbe già aver distribuito le prime Playstation 4 ai developer, dato che il progetto segreto attualmente in lavorazione ai Ready at Dawn Studos, una nuova IP originale, è passato dall'attuale generazione a quella prossima. Il tutto è, ancora una volta, svelato da una frase in un annuncio di lavoro che dice: "Sviluppo per un sistema casalingo di prossima generazione".

 

I rumor riguardanti gli studios che lavorano alla next-gen sono sempre più insistenti ed estesi. Che sia ora di guardare realmente al futuro?

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.05 sec.